LFA

associazione culturale Zimmer Frei

0516215898
associazione culturale Zimmer Frei
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione culturale
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

ZimmerFrei esiste dal 2000 ed è formato dall’artista e videomaker Anna de Manincor, il sound designer Massimo Carozzi e l’artista e regista Anna Rispoli. Il gruppo ha due sedi operative, una a Bruxelles e una a Bologna.
La pratica artistica di ZimmerFrei mescola linguaggi diversi: fotografia, video e film documentari, installazioni sonore e ambientali, performance e opere di arte pubblica.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Biennio 2016-2017 L’attività dell’associazione culturale Zimmer Frei di questi due anni si è concentrata sull’internazionalizzazione dei progetti cinematografici e dei progetti nel campo delle arti
performative. Il proseguimento delle esperienze europee e partecipazioni a network e bando europei è senz’altro un elemento positivo ed è diventato ormai imprescindibile per il lavoro nel nostro campo. Momenti salienti delle attività 2016-2017: Realizzazione di film documentario: La villle engloutie (La città sommersa), 68 min, 2016, produzione Chalon dans la rue (Francia) Realizzazione di film documentario in corso: Almost Nothing | CERN: Experimental City; 74min, 2016-2018, co-produzione Bo Film (Italia), Tita production (Francia), Associate Directors (Belgio) Performance: Family Affair, produzione network Open Latitudes. Le residenze di creazione e gli spettacoli si sono tenuti a Budapest (Ungheria), Valenciennes (Francia), Gand (Belgio), Torres Novas (Portogallo) e in Italia e Milano, Cagliari e Forlì. Laboratori: laboratori di video, sound design e soundscape in collaborazione con il Comune di Padova, l'Accademia NABA di Milano e ERT/Arena del Sole di Bologna (progetto ATLAS OF TRANSITIONS).
Array