Fossolo BenEssere insieme

Nuova vita al Giardino Dino Sarti
Descrizione: 

La proposta prevede di rivitalizzare quest’area della città caratterizzata dalla presenza di molti adolescenti ed anziani, favorendo l’aggregazione ed incentivando lo sviluppo della pratica sportiva e della vita all’aria aperta.
In questo parco si immagina sarà possibile praticare sport, studiare, o più semplicemente, ritrovarsi per fare due chiacchiere o condividere momenti di gioco. I giovani potranno avere uno spazio nuovo e accattivante, gli adulti e i meno giovani un luogo accogliente dove potersi ritrovare, fare una merenda, giocare a carte e instaurare nuove relazioni.
L’area è, inoltre, facilmente raggiungibile in sicurezza grazie ai percorsi ciclo-pedonali ed è defilata rispetto alle principali arterie stradali.
L’aggregazione di più persone, senza vincoli sociali, di religione o di età, potrà essere uno stimolo per rafforzare le relazioni di buon vicinato garantendo il presidio del territorio e favorendo stili di vita sani, condivisi e inclusivi.

Edizione Bilancio Partecipativo 
2019 - 2020
Arredi urbani, Attrezzature sportive, Riqualificazione di area verde o giardino pubblico
Progetti di riqualificazione
Costi 

136.000 € + IVA

Quartiere 
Savena
Immagini 
Immagine per rep savena progetto 05 4
Immagine per rep savena progetto 05 11
Immagine per rep savena progetto 05 16
Area tematica 
738
persone hanno votato questa proposta
Il voto è terminato, a breve verranno decretati i vincitori.
Quartiere 
Savena
Area verde tra Via Lincoln, Via Marx e la pista ciclabile Carlo Piazzi, (Giardino Dino Sarti)
Scheda e allegati: 
Obiettivi e attività di progetto: 

Creare uno spazio anti noia per i ragazzi e un punto di aggregazione per le altre fasce d’età. Favorire il benessere collettivo grazie allo sport e alla possibilità di beneficiare della vita all’aria aperta. Far interagire le diverse fasce di età intorno ad un spazio bello ed accogliente.

Array