concluso

Piccoli gufi al Nido - Quartiere Borgo Panigale-Reno

da 24/05/2017 a 31/07/2017

Sintesi del patto

Il Centro Sociale Ricreativo Culturale Santa Viola e il Comitato di Gestione del Nido Fava realizzeranno un murales denominato “I piccoli gufi al nido” sulla parete esterna del nido d'Infanzia “Fava” sito in via del Giacinto 42, al fine di rendere più bella e riconoscibile l'entrata del servizio educativo.

Attività:

 

  • la realizzazione di un murales seguendo la storia “I tre piccoli gufi” che viene letta e animata ai genitori dei bambini nuovi iscritti, durante l'assemblea di inizio anno e pertanto utilizzata come sfondo di integrazione e ambientamento al nido stesso. Il soggetto scelto (una delle illustrazioni del libro, ovvero i tre gufi e la mamma) verrà dipinto nella facciata di ingresso del nido, posta nel cortile anteriore e verra' realizzato dalle stesse persone che hanno sviluppato il murales della scuola dell'infanzia Pedrielli (genitori ed artisti writers);
  • le famiglie dei bambini si occuperanno della preparazione del muro e verranno coinvolti attivamente anche i bimbi. Il gruppo di lavoro del nido si occuperà della preparazione degli stencil ed aiuterà i bambini nella realizzazione del lavoro. Uno degli artisti che interverrano offrirà la sua opera gratuitamente.

Forme di Sostegno:

  • l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  • la possibilità per il Proponente, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, 
  • un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a copertura parziale dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni i n natura come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di euro 793,00.

A Cura di: Centro Sociale Ricreativo Culturale Santa Viola

Ambito Territoriale: Quartiere Borgo Panigale-Reno

Aggiornamenti

Array