Proposta di collaborazione: Psicosfere 2023
Segnala questo contenuto
L'associazione di promozione sociale PsicoSfere è a richiedervi la stipula di un patto di collaborazione per l'iniziativa in oggetto che vede coinvolti gli psicologi e psicoterapeuti dell'Associazione e consiste in un mese di conferenze gratuite e a libero accesso su temi di interesse psicologico e nella possibilità di richiedere una consulenza psicologica anch'essa gratuita.
L'evento Robe da Matti- Psicologia per Tutti, giunto quest'anno alla sua settima edizione, sin dall'esordio nel 2017 è stato ospitato dal quartiere Savena e così fortemente sostenuto e pubblicizzato da Fermo Immagine da aver avuto da subito un grande successo in termini di affluenza e soddisfazione dei partecipanti. l'evento è nel tempo diventato un riferimento auspicato e atteso dalla cittadinanza.
Le conferenze sono tutte volte a perseguire gli scopi sociali, che potete vedere nello statuto allegato, fra i quali anche promuovere il benessere psicologico e prevenire il disagio della cittadinanza tramite la trattazione delle problematiche di interesse psicologico più diffuse.
Un altro importante obiettivo dell'Associazione PsicoSfere è quello di far conoscere la figura dello psicologo, i suoi ambiti di intervento e il suo modo di approcciarsi alle varie problematiche al fine di sfatare i luoghi comuni che impediscono alla popolazione di servirsene quando sarebbe opportuno, in parole povere che per andare dallo psicologo bisogna essere matti.
Ambito di intervento:
- promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi
A cura di: associazione di promozione sociale PsicoSfere
Ambito territoriale: Quartiere Savena