Cosa succede in Comunità
Recenti

LA MITOLOGIA NORDICA
SEMINARIO DI PASQUA SABATO 26 e DOMENICA 27 APRILE 2025 presso STELLA MARIS APS VIA SAFFI 30 - BOLOGNA
APERTO A TUTTI!

il Cpia (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti) presenta una proposta di collaborazione in collaborazione con altre associazioni che riguarda da un lato

4 Incontri di Architettura Organica Vivente
che si terranno nelle seguenti date: 22 marzo – 10 maggio – 14 giugno – 20 settembre. Negli orari 9:00-13:00 / 14:30-18:00
Presso Stella Maris APS, Via Saffi, 30, Bologna.

“4 INCONTRI SULL’INTELLIGENZA UMANA, ANIMALE, ARTIFICIALE E COSMICA”
che si terranno di sabato una volta al mese da marzo a giugno nelle seguenti date: 15 marzo -12 aprile – 24 maggio -21 giugno in Via Saffi, 30 Bologna.

QUALE INTELLIGENZA AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA DEL MONDO?
In cosa

ll comitato di cittadini denominato le Aquile Randagie si occuperà attività della cura, manutenzione e della tutela dell'area verde ad uso pubblico destinata alla sgambatura dei cani ubicata all'interno del parco Aquile Randagie.

Il linguaggio “sensorialmente basato” è un caposaldo della formazione

Il linguaggio “sensorialmente basato” è un caposaldo della formazione

Un cittadino volontario si è impegnato a riqualificare l'area verde adiacente l'ex Dazio:

Oasi Lavoro Formazione ha sottoscritto un nuovo patto di collaborazione per promuovere l’organizzazione di laboratori di orientamento e di promozione di opportunità lavorative.

Ascom Bologna ha sottoscritto un nuovo patto di collaborazione per promuovere l’organizzazione di laboratori di orientamento e di promozione di opportunità lavorative.

L'Associazione A.N.P.I. - Sezione Corticella propone la realizzazione di un murale con l'effigie di Miriam Ridolfi, scomparsa lo scorso anno, sul muro delle scuole Heckardt e Kai Mader sita in via Verne 21.
Ambito di intervento:


L' Associazione Il tuo Amico Portiere, Laboratorio E20 - Società Dolce e Casa di Quartiere Lunetta Gamberini presentano una proposta di collaborazione per effettuare le seguenti attività:

L’Associazione Piccoli grandi cuori, in previsione della realizzazione del progetto di raccolta fondi Natale Solidale, che richiede una movimentazione di materiali difficilmente gestibile presso la propria casa di accoglienza, chiede l'utilizzo di alcuni spazi comunali all'interno del Centro Civi

Qui la Zampa Bologna propone la creazione di un comitato al fine di gestire la nuova area sgambatura cani prevista in via Corelli, in vista dell'elevata presenza di animali domestici nella zona e della creazione di una socialità diffusa inerentemente al benessere degli animali.

L’associazione di categoria Fenimprese Bologna Ponente, in un ottica di sviluppo delle attività commerciali e di miglioramento della fruizione del territorio propone la sottoscrizione di un patto di collaborazione per la cura, il decoro e tutela dello spazio che circonda il mercato Santa Viola s


L'Associazione Loto ODV - Uniti per le donne, in collaborazione con il Policlinico Sant'Orsola, propone la realizzazione di attività di promozione della lettura all'interno degli spazi destinati alle terapie antitumorali presso i Padiglioni 11 e 4 del Policlinico, allo scopo di fornire alle pazie

La casa di Quartiere Graf San Donato, grazie anche a una rete collaborativa già costituita nell'ambito di più ampia progettualità che interessa il territorio con Ceis Arte, Artelego e Le Ali della Fantasia, in collaborazione con Fondazione I.U.